Ecocalendario 2026 della raccolta rifiuti: tutte le novità per i cittadini di Viganò

Disponibile il nuovo calendario della raccolta differenziata con indicazioni su giorni di ritiro, modalità di conferimento, servizi aggiuntivi e avvertenze utili per una corretta gestione dei rifiuti.
Data:

17/12/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

Il Comune di Viganò informa la cittadinanza che è disponibile l’Ecocalendario 2026 della raccolta differenziata, uno strumento pratico che riporta, mese per mese, i giorni di ritiro delle diverse tipologie di rifiuto (umido, indifferenziato, carta e cartone, multimateriale leggero – sacco viola, vetro) e le eventuali variazioni in occasione delle festività.

Il documento contiene anche un avviso antitruffa alla cittadinanza, che precisa come nessun operatore SILEA sia autorizzato a effettuare controlli all’interno delle abitazioni, invitando a contattare il numero verde 800 004 590 in caso di richieste sospette. 

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a consultare con attenzione l’Ecocalendario 2026 e a rispettare le indicazioni riportate, così da contribuire al mantenimento del decoro urbano, al corretto funzionamento del servizio e al miglioramento delle percentuali di raccolta differenziata sul territorio comunale.

A cura di

Ufficio Ecologia e Ambiente

L'ufficio Ecologia e Ambiente si occupa della salvaguardia ambientale e della gestione dei servizi ecologici comunali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/12/2025 14:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito