Competenze
L’ufficio ha il compito di gestire alcuni servizi di sportello, configurandosi come punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione, l’informazione sui servizi e l’accesso alla documentazione amministrativa. In particolare, spetta all'ufficio la gestione dei servizi di prima informazione al cittadino ed alle imprese sui principali servizi ed attività comunali,- la gestione servizi di sportello (ritiro domande, documentazioni, segnalazioni, rilascio modulistica, documenti, ecc.) per attività di competenza di altri uffici comunali, sulla base di atti organizzativi gestionali di dettaglio.
- Carta d'Identità Elettronica (CIE): rilascio del documento di identità in formato elettronico.
- Pubblicazione di matrimonio: gestione delle pratiche per le pubblicazioni matrimoniali.Comune di Viganò
- Richiesta sepoltura di un defunto: autorizzazioni per le operazioni cimiteriali.
- Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR): aggiornamento e consultazione dei dati anagrafici.
- Servizi cimiteriali: gestione delle pratiche relative ai servizi cimiteriali.