Comune di Viganò

Sportello Catastale

DAL 1° OTTOBRE 2016 LO SPORTELLO CATASTALE SARA' APERTO AL PUBBLICO SOLO IL PRIMO LUNEDI' DEL MESE DALLE ORE 10 ALLE ORE 12 COME DI SEGUITO SPECIFICATO:
DAL 1° GENNAIO 2017 LO SPORTELLO NON SARA' PIU' ATTIVO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 2 novembre 2015 è attivo lo sportello catastale associato della "Brianza collinare"  di cui fanno parte i Comuni di Barzago, Cremella, Sirtori e Viganò.

Presso lo sportello sito nel Comune di Viganò (via Risorgimento n. 24) è possibile richiedere le visure catastali e gli estratti mappa previa presentazione di MODELLO DI RICHIESTA debitamente compilato e sottroscritto dal richiedente. 

I servizi di consultazione sono soggetti alle seguenti TARIFFE
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si informa che sul sito dell'Agenzia delle Entrate è disponibile il servizio telematico "Consultazione personale": si tratta della consultazione della banca dati catastale e ipotecaria, a titolo gratuito e in esenzione da tributi, relativamente agli immobili di cui il soggetto richiedente risulti titolare, anche per quota, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento. Per utilizzare il servizio è necessario essere registrati ai servizi telematici "Entratel/Fisconline". 
Per maggiori informazioni ed accedere al servizio CLICCA QUI

In alternativa è possibile consultare la rendita catastale CLICCA QUI


Si ricorda che in caso di errori riscontrati nei dati catastali relativi ai propri immobili, gli interessati possono richiederne la correzione nella banca dati del Catasto.
La domanda di correzione può essere presentata presso gli uffici provinciali o, in alcuni casi, utilizzando il servizio online “Contact center”.
Tale servizio è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate CLICCA QUI

Per tutti gli altri servizi catastali ed ipotecari è necessario rivolgersi all'Ufficio Provinciale dell'Agenzia del Territorio sito in Lecco in via Igualada n. 8